Concept per contest Arte/Alluminio

1 2 3 4 Previous Next “Abbandonarsi” è un’opera che combina l’estetica del supporto “pittorico” con l’approccio tridimensionale della scultura ed è realizzata partendo da un foglio di alluminio tagliato al laser, successivamente lavorato. La superficie “pittorica” è costituita dalla sequenza temporale di accadimento di un gesto estremo, del più estremo e disperato in assoluto:…

Installazione, cuneo

L’opera è realizzata in collaborazione e con l’aiuto della Ferro&Fuoco Jail Design, nata dall’esperienza trentennale del C.F.P.P. Casa di Carità Onlus nella formazione professionale. I prodotti sono realizzati all’interno della Casa di Reclusione di Fossano (CN). L’attività svolta è formativa, e tenta di dare lavoro qualificato alle persone che abitano questo luogo di punizione. La…

Intento, Deformazione, Lettura/interpretazione

Il mio esercizio nasce dalla voglia di utilizzare un mezzo per lo più lavorativo, per poter creare qualcosa che inaspettatamente mi appartiene. L’intento di creare con un fine preciso non è purtroppo un percorso garantino. Il risultato è il frutto di una grafica vettoriale, insignificante, elementare, rielaboarata con l’ausilio del software attraverso un’azione di deformazione…